La Reale Golf School nasce dalla passione per il gioco del golf e dalla volontà di divulgarlo attraverso il suo insegnamento.

L’attività di insegnamento è iniziata 50 anni fa grazie al fondatore e “capostipite” Agostino Reale, che ha trasmesso il suo entusiasmo ai tre figli, Andrea, Michele e Stefano. Questi sono di conseguenza diventati prima giocatori di fama internazionale, poi maestri apprezzati per conoscenze tecniche, esperienza, comportamento e amore per il golf, che per la famiglia Reale rappresenta non solo uno sport, non solo un lavoro, ma il fulcro attorno a cui ruota quella che ormai è una tradizione di famiglia.

La scuola non si limita a costruire dei buoni swings, ma si propone di formare buoni giocatori in grado di trovarsi a proprio agio in qualsiasi percorso.

Per ottenere questo scopo, i componenti della RGS utilizzano un metodo organico che tiene in considerazione non solo la tecnica di gioco, ma anche la conoscenza delle regole del golf, delle sfumature psicologiche, degli aspetti atletici e delle basilari conoscenze di costruzione degli strumenti utilizzati dai golfisti.

Tale metodo di insegnamento non intende imporre un modello unico ideale, ma tenta di guidare l’allievo nella ricerca di un gioco personale, che deriva dalle sue caratteristiche fisiche e dalle sue attitudini psichiche, disposto su basi semplici e solide.

L’obiettivo finale è quello di ottenere una buona continuità di gioco nonostante le tante complessità insite nel golf.

Prerogativa della scuola è presiedere le varie sedi direttamente con un membro della famiglia, non delegando a terzi o assistenti. Questo permette di garantire un elevato livello qualitativo, nonché di presentare agli allievi un unico modello di insegnamento, organico, coordinato e consolidato negli anni. Gli allievi, inoltre, possono tranquillamente sperimentare i vari maestri della scuola, ottenendo però soluzioni coerenti e mai contradditorie.

L’insegnamento della scuola si manifesta prevalentemente attraverso:

  1. Lezioni individuali: trovate nella sezione “dove siamo” il golf più vicino a voi in cui insegna un maestro della RGS, mentre nella sezione “i maestri” vedete bio/ foto/ contatti di ogni maestro.

E’ possibile contattare direttamente il maestro selezionato e fissare le lezioni direttamente con lui.

  1. L’attività giovanile: la RGS è da sempre promotrice dell’importanza dell’attività giovanile nei vari circoli, in quanto linfa vitale per risultati, energia e futuro del golf. Presso Castelconturbia e Villa Carolina si occupa dell’attività del Club dei Giovani, con grandi soddisfazioni in termini di partecipazione/ coinvolgimento/ divertimento / risultati e miglioramenti dei partecipanti.

Nel periodo estivo sempre a proposito di giovani, la RGS organizza campus sia presso le Sue sedi, sia in trasferta. Troverete le novità nella sezione “Campus” del sito

  1. Le Golf Clinics: la RGS è da 15 anni fautrice di questa modalità di insegnamento, che permette di concentrare in golf clinic di uno/ 3/ 5/ 7 giorni, presso le sue sedi in stagionie o presso località miti in inverno (Marocco/ Spagna/ Costa Azzurra/Sicilia/ Puglia/ Liguria, ecc…)un’intensa attività di pratica in gruppi che non superano mai i 6/7 allievi per maestro. Questo garantisce che i partecipanti vengano seguiti con la massima attenzione.

Trovate info/ prezzi/ date e locations nella sezione “Golf Clinics” del sito